Perché Mevaluate?

Mevaluate vuole contribuire alla creazione di un mondo migliore, più sano, proficuo e stabile nelle relazioni personali e giuridiche, dove intelligenze, capability e spiritualità vengono riconosciute e valorizzate, tutelando contemporaneamente la collettività da delinquenti e incompetenti, aumentando prevenzione e sicurezza.

Mevaluate opera seguendo 5 valori fondamentali:

  • Legalità. Il Sistema Mevaluate contribuisce a contrastare l’ingegneria reputazionale (cioè la reputazione costruita su misura e su ordinazione che, ostacolando la ricostruzione della vera identità personale, costituisce una forma di “riciclaggio identitario della persona”). Consente alle aziende di ottimizzare la compliance per la prevenzione di reati societari. È un efficace strumento contro corruzione, riciclaggio e infiltrazioni criminali. Smaschera le false reputazioni e, più in generale, chi dichiara il falso per ottenere vantaggi personali o professionali, tutelando la collettività da incompetenti e malintenzionati.
  • Meritocrazia. Il Sistema Mevaluate contribuisce a diffondere una cultura della valutazione basata su legalità, qualità e meritocrazia, che eviti di commettere errori nella scelta di individui, aziende ed enti in cui riporre la propria fiducia.
  • Oggettività. Verba volant, scripta manent: il Sistema Mevaluate è oggettivo, poiché restituisce un Rating basato esclusivamente su documenti, disinnescando completamente il potere delle dicerie.
  • Democraticità. Il Sistema Mevaluate è democratico, poiché si avvale del controllo pubblico diffuso, assicura il diritto di replica per tabulas e tutela le fasce più deboli garantendone l’accesso ai servizi.
  • Universalità. Il Sistema Mevaluate è universale e applicabile a tutto il mondo, grazie al Codice della Reputazione Universale e al lavoro del Comitato Etico Mondiale, costituito da personalità del mondo istituzionale, accademico e professionale.